venerdì 22 marzo 2013

MAPPE MENTALI: IL SEGRETO DELL'APPRENDIMENTO

Imparare è una delle cose più importanti per la vita di una persona. Scoprire le strategie per farlo in maniera efficace, di conseguenza, è basilare per ottenere risultati importanti.

Le MAPPE MENTALI costituiscono uno dei migliori strumenti per raggiungere il nostro obiettivo. Questo argomento è trattato in tantissimi libri. Quello che ho scritto io riguarda la mia esperienza legata al loro utilizzo nel quotidiano.

Mi sono avvicinata alle mappe mentali prima per caso, poi per curiosità. Ben presto sono diventate necessarie in tante occasioni nella vita di tutti i giorni e nel mio lavoro di insegnante.

I risultati ottenuti sono estremamente gratificanti. È stato sorprendente vedere come questo tipo di mappe potessero favorire tanto l'apprendimento. Imparare il linguaggio della mente è davvero l'occasione per raggiungere, velocemente e in modo gratificante, i propri traguardi.

In MAPPE MENTALI PER BAMBINI ho voluto raccogliere consigli e strategie utili per tutti, proprio perché questo modo di apprendere risulta facile e produttivo sia per gli adulti che per i bambini.

http://www.autostima.net/shopping/prodotto.php?id_prodotto=935&pp=242631&utm_source=Aff242631&utm_medium=linkAff&utm_campaign=Aff242631id935

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un vostro commento!