venerdì 28 settembre 2012

COME CAMBIARE LE COSE

Perché e' così difficile parlare? Sembra che su molte persone sia calato un incantesimo: ognuno va avanti, giorno per giorno, o facendo finta di niente, oppure facendo sfoggio delle stesse logore lamentele.

La rassegnazione pare avvolgerlo con il suo manto apatico. Ogni tentativo di rompere questo incantesimo sembra inutile.

In "Appunti da un amico" Anthony Robbins scrive: " Non importa quanto sconcertanti ed opprimenti possano sembrarti le circostanze, perché puoi cambiarle". Sono parole importanti, intrise di un significato profondo.

Allora... Dov'è la tua voglia di migliorarti? Dove si e' nascosto il tuo coraggio di affrontare un problema? Dove si e' adagiato il tuo desiderio di modificare una situazione? Sono certa che se ti impegni trovi tutto quanto dentro te.

Il "nemico", che fa tanta paura, e' la propria arrendevolezza. Affrontarla e vincerla i tuoi obiettivi. Motivarti verso questo scopo ti spingerà a compiere il primo passo verso il traguardo. E sai bene che iniziare a compierlo e' proprio la parte più difficile.

Martin Luther King ha detto: "Un giorno la paura busso' alla porta, il coraggio si alzo' e andò ad aprire e vide che non c'era nessuno.". Quindi alzati, vai ad aprire la porta dei tuoi pensieri e liberali.

6 commenti:

  1. Sono pienamente d'accordo... è giunto il momento di reagire: alla paura, alla demotivazione, alla banalità...soprattutto perché abbiamo la responsabilità di andare avanti, senza lasciarci governare dalla paura e travolgere dall'ignoranza di chi pensa che "le cose non cambieranno mai".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cose possono cambiare. Dipende da noi. Bisogna crederci e volerlo. Cominciamo ad agire?

      Elimina
  2. Questo messaggio sembra che sia stato scritto proprio per me! Ho paura di tutto, persino della mia paura. Non credo che riusciro' ad aprire quella porta.

    RispondiElimina
  3. Provaci. Potresti sorprenderti. Non immagini neppure la forza che potresti trovare dentro di te. Vale la pena tentare! Credimi.

    RispondiElimina
  4. Insegnante Alessandra2 ottobre 2012 alle ore 13:46

    Gentile Simona,
    vedo con piacere quanto scrive e sono entusiasta del suo libro. credo di avere trovato una strada per migliorare i rapporti con i miei alunni. Avrei bisogno di qualche consiglio vista la sua esperienza e i risultati che capisco ha ottenuto.
    Vorrei dilungarmi. Potrei avere un suo indirizzo e-mail per spiegarle i miei problemi, se non è di troppo disturbo. La ringrazio anticipatamente per la sua attenzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere sapere che il mio e-book abbia stimolato la tua voglia di migliorare. Se vuoi pormi qualche domanda o chiedermi chiarimenti saro' felice di aiutarti. Contattami a questa e-mail:
      sicaffa@gmail. com

      Elimina

Lasciate un vostro commento!